Home Page
Associazione

Storia
Scuderie Faula
Dove siamo
L'endurance equestre
Fausto Fiorucci/Faris J.
Photo gallery
Cavalli e cavalieri & C.
Horsetec mod. Fiorucci
Stage
CEIO***/CEI***
Stalloni




















 

informazioni
notizie gare
programma/schedule
iscrizione/montepremi
partenti/classifiche
percorso/anelli
location/vet gate
alberghi
foto gare
patrocini/collaborazioni

LA NUOVA "SFIDA" DI FAUSTO FIORUCCI
DALL'ANTICA CAPITALE DEGLI UMBRI
AL PRINCIPATO DI PARRANO

Fausto Fiorucci, dopo sette anni di successi come presidente del Comitato Organizzatore di Gubbio Endurance, nelle cui gare si sono avvicendati i più forti cavalieri del mondo, onorate anche dalla partecipazione dell'attuale Presidente della FEI, Principessa Haya bint Al Hussein di Giordania, guiderà il C. O. del Principato di Parrano Challenge per la realizzazione di un grande evento di Endurance. Fiorucci ha accettato l’invito ad organizzare la manifestazione perché ritiene che il Principato di Parrano sia la location ideale per un connubio perfetto tra cavallo e natura, in una zona ancora incontaminata in cui tutta la manifestazione può svolgersi in un ambiente naturale, ideale per i cavalli, i cavalieri e per tutti coloro che assisteranno alle gare di Endurance, che si svolgeranno nel mese di Giugno 2010.


PRINCIPATO DI PARRANO CHALLENGE 2010



Alla riscoperta del binomio uomo-cavallo nel suo habitat naturale.
L'antico feudo di 1200 ettari è il luogo ideale per gare di endurance che trovano qui il loro habitat naturale in un connubio tra natura selvaggia, paesaggio agreste, zone vulcaniche, corsi d'acqua incontaminati, gole e forre in un territorio dalle valenze ambientali uniche sotto il profilo storico, architettonico, artistico e geologico.



Una riscoperta del binomio uomo-cavallo tra i profumi del sottobosco, la fauna selvatica, il rumore ritmato degli zoccoli e la profondità della introspezione in una full immersion in luoghi che concorrenti,ufficiali di gara, assistenze e spettatori difficilmente potranno dimenticare.


PREMIO INTERNAZIONALE FARIS JABAR

Il PREMIO INTERNAZIONALE FARIS JABAR è stato istituito per onorare il fantastico purosangue arabo di Fausto Fiorucci che è diventato il simbolo della forza primordiale e della capacità di affermarsi malgrado i venti anni d'età e i quindici di agonismo sui sentieri dell'Endurance. Il premio “FARIS JABAR” è anche il simbolo di un cavallo felice che, all'età della pensione, ha ancora l'energia incontenibile di un puledro, la voglia di sbaragliare gli avversari e l'inesauribile entusiasmo di vivere nuove avventure. In più, è un riconoscimento in cui lo sport diventa una metafora della vita, cioè la voglia di superare non tanto gli avversari ma i propri limiti per cogliere insieme traguardi che da soli sarebbero irraggiungibili. È un premio particolare che attiene a quella parte dello sport che porta il nome di educazione allo sport e che riconosce ad un concorrente il coraggio di lottare fino in fondo, senza preoccuparsi di contare gli anni o misurare le forze per semplice tornaconto.
È un premio che viene assegnato a chi sa che la vita è fatta di lotta e sacrificio e che non sempre si può vincere, ma che è consapevole di essersi guadagnato la stima e il rispetto di tutti e soprattutto di se stesso, in quanto ha lottato con serietà, abnegazione, forza e coraggio, tanto coraggio, tanto quanto ne ha questo fantastico cavallo.


                                  
 

JACK BEGAUD, PRIMO NEL RANKING MONDIALE 2010,
"FARIS JABAR INTERNATIONAL PRIZE 2008", A GUBBIO




Il campione Francese Jack Begaud, attualmente al comando del Ranking mondiale, durante la cerimonia di premiazione di Gubbio Endurance 2008. Con lui Nino Benvenuti, ex campione Olimpico e Mondiale di Pugilato.


ALEX ZANARDI
"FARIS JABAR INTERNATIONAL PRIZE 2009"




Un cavallo, un "pilota", due campioni
Gubbio, 17 Ottobre
L'incontro tra Faris Jabar ed Alex Zanardi in Piazza Grande
(Intero documento)




 



 





 

 







 

Rassegna Stampa