Home Page
Associazione

Storia
Scuderie Faula
Dove siamo
L'endurance equestre
Fausto Fiorucci/Faris J.
Photo gallery
Cavalli e cavalieri & C.
Horsetec mod. Fiorucci
Stage
CEIO***/CEI***
Stalloni




informazioni
notizie gare
programma/schedule
iscrizione/montepremi
partenti/classifiche
percorso/anelli
location/vet gate
alberghi
foto gare
patrocini/collaborazioni

NEWS

archivio news: 2008 | 2007 | 2006 | 2005 | 2004 | 2003 | 1994-96

GUBBIO ENDURANCE 2008

GUBBIO ENDURANCE 2008



LE GARE DI GUBBIO SU RAI, LA7 E MEDIASET

Dopo le dirette su RAI3, i servizi nei telegiornali del TG2 e La7, ieri sera è andato in onda un servizio di Franco Ligas in "Studio Sport" di Italia 1 e in settimana un ampio servizio, sempre di Ligas, andrà in onda sul Canale 220 di Sky.
Nella trasmissione di ieri, già nel titolo, è stato sottolineato come la gara sia stata un grande successo del "Made in Italy" e a tale proposito sono stati riportati i lusinghieri giudizi sull'evento di Gubbio di Chef d'Equipe e concorrenti Europei e d'oltre Oceano.
Una grande visibilità televisiva che si affianca al reportage di Merri Melde su Endurance.Net e EnduranceEurope.Net, alle pagine su siti internazionali come Endurance Brasil, Saracen Endurance, Endurance Riders, ecc. oltre che sui più importanti siti di settore in Italia.
Molto spazio anche sui principali quotidiani locali e nazionali. Da segnalare un'intera pagina dedicata all'evento su "I Viaggi di Repubblica". Sono già usciti, in "preview" servizi sulle principali riviste di Equitazione e nei prossimi numeri ne saranno pubblicati altri con il resoconto delle gare.
A breve sarà disponibile la rassegna stampa.
Gubbio, 21 Luglio 2008


REPORTAGE SU GUBBIO ENDURANCE 2008

di Merri Melde
per Endurance.net e EnduranceEurope.net

RISULTATI

CEIO3* Classifica a squadre
1° BELGIO
Karin Boulanger, Rachel Jaumotte, Audrey Olmanst, Barbara Bienfait.
2° FRANCIA
Guy Dumas, Jack Begaud, Denis Pesce, Caroline Denayer.
3° ARGENTINA
Clara Taddeo, Facundo Larrere, Mercedes Tapia.

CEIO3* - Km 160,2
1° Karin BOULANGER / POESPASS (Belgio)
2° Guy DUMAS / IDRYSS DU MELAY (Francia)
3° Rachel JAUMOTTE / RUKBAN DIKRUHU MMN (Belgio)

CEI3* - Km 120,5
1° Vito GRIPPO / NADI
2° Erika VAGNETTI / GHIMLI
3° Matteo PETTINARI / ERKOLINO

CEN2*B – Km 93,5
1° Andrea PESCE / MASKAT
2° Alessandro BRUSCOLI / FRADIAVOLO
3° Claudio L’ABBATE / SHEYUKA






LA MAGIA DI UN INCONTRO CHE SI RINNOVA

Al via oggi la Coppa delle Nazioni di Endurance e la Roman Theatre Race con le visite preliminari, la cerimonia di apertura, il briefing pre gara e la cena di benvenuto. Domani le gare.
Gubbio, 4 Luglio 2008





Immagini dal Vet Gate e dal Park Hotel Ai Cappuccini


IL PALIO DELL'ENDURANCE 2008


Anche quest'anno la Nazione vincitrice del CEIO D'ITALIA si aggiudicherà uno splendido Palio, opera del pittore Luigi Stafano Cannelli, che rispecchia le ultime tematiche dell'artista, volte ad immaginare una umanità non corrotta, ancora in armonia con la natura ed il creato. Nell'immagine un particolare del Palio.


IL PREMIO FARIS JABAR



Dal 2007 l'evento di Gubbio si è arricchito del “Premio Faris Jabar”, un premio particolare che attiene a quella parte dello sport che porta il nome di educazione allo sport e che riconosce ad un concorrente il coraggio di lottare fino in fondo, senza preoccuparsi di contare gli anni o misurare le forze per semplice tornaconto.
Il premio, che consiste in un'opera in bronzo dello scultore Nello Bocci, andrà a chi sa che la vita è fatta di lotta e sacrificio e che non sempre si può vincere, ma che è consapevole di essersi guadagnato la stima e il rispetto di tutti e soprattutto di se stesso, in quanto ha lottato con serietà, abnegazione, forza e coraggio, tanto coraggio, tanto quanto ne ha questo fantastico cavallo.


"VENUSTUS ET AUDAX" THE "CAPRILLI PRIZE"


In occasione della Coppa delle Nazioni CEIO d’Italia la Compagnia dei Cavalieri Rotariani ha istituito la seconda edizione del “Caprilli Prize”. Il premio consiste in un piatto da pompa, un esemplare unico della tradizionale ceramica a riflesso “oro e rubino” di Gualdo Tadino, eseguito dal maestro Nazzareno Luzi, e verrà assegnato all’amazzone o al cavaliere che si sia particolarmente distinto per stile ed eleganza durante la competizione. Principio ispiratore del premio è infatti “Venustus et Audax” (elegante e audace) il motto del "Piemonte Reale Cavalleria", il Reggimento del Capitano Federigo Caprilli.
GRANDE ENDURANCE A GUBBIO
Dopo i CEIO del Belgio e di Francia
la Coppa delle Nazioni 2008
prosegue con il CEIO di ITALIA a Gubbio



Dopo il CEIO del BELGIO, a Mont Le Soie, vinto dalla Francia e a livello individuale dal Francese Vincent Dupont, e il CEIO di FRANCIA a Compiegne, che ha visto sui gradini più alti del podio la squadra del Belgio e la spagnola Maria Alvarez Ponton, è ora la volta del CEIO di ITALIA a Gubbio che si svolgerà il prossimo 5 Luglio.
Considerato l'alto numero dei Team Nazionali Europei ed Extraeuropei che si sono iscritti all'evento Italiano del Circuito CEIO 2008 e il livello dei binomi si prospetta una gara molto interessante sotto il profilo agonistico.

In programma oltre al CEIO*** di 160,2 km come di consueto anche il CEI*** di 120,5 km e il CEN**B di 93,5 km.

Rassegna Stampa